L’associazione Co.es.i nasce da un gruppo di dottori commercialisti iscritti nell’albo per la provincia di Mantova impegnati in qualità di professionista delegato nelle esecuzioni immobiliari.
Già dai primi incontri è emersa l’esigenza di un confronto fra i professionisti impegnati nelle esecuzioni immobiliari al fine di approfondire le diverse prassi seguite e, per quanto possibile, uniformarle elevandone lo standard qualitativo.
L’associazione si propone di sviluppare le conoscenze degli associati nell’ambito delle esecuzioni immobiliari promuovendo attività di studio, ricerca e di offrire al contempo un supporto agli associati impegnati in questo delicato compito.
L’esperienza maturata in dieci anni di incarichi affidati ai commercialisti ha permesso, a molti di noi, di maturare una significativa esperienza che crediamo debba essere messa a disposizione degli associati (che speriamo possano aumentare fino a comprendere tutti i dottori commercialisti impegnati nelle vendite esecutive o intenzionati ad assumere incarichi o, semplicemente, interessati alla materia).
Lo scambio di esperienze e conoscenze nel settore tra gli associati è sicuramente un primo passo cui dovrà seguire uno sviluppo delle conoscenze, anche pratiche, attraverso una partecipazione attiva alla sperimentazione delle nuove modalità telematiche di vendita.